marcheinfesta
A causa dell'emergenza Covid-19 sono sospese, su tutto il territorio nazionale, tutte le manifestazioni e le iniziative di qualsiasi natura.
Pertanto, gli eventi promossi sul sito sono da ritenersi annullati fino a quando il Governo non ritirerà i divieti. Date e programmi presenti negli articoli al momento non sono validi.

Festival percorsi di ascolto ad Arcevia

luglio / agosto - Arcevia (AN)
Festival percorsi di ascolto ad Arcevia a Arcevia

Festival percorsi di ascolto ad Arcevia. Anche quest'anno prosegue la rassegna di musica da camera Percorsi di ascolto Festival curata dall'Associazione Musicale Harmonica sotto la direzione artistica di Alessia Mortaloni. Scopri il programma di concerti lirici, musica da camera e repertorio corale.

La rassegna vedrà protagonisti alcuni luoghi della provincia di Ancona tra il mese di luglio e quello di agosto con un calendario nutrito di appuntamenti, tutti a ingresso libero, grazie al contributo del Comune di Arcevia (comune capofila), quello di Ostra Vetere, della Pro Loco di Castel Colonna, della Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana e dell’Associazione AVIS di Arcevia.

Programma Festival percorsi di ascolto ad Arcevia 2018
Sabato 14 luglio saranno protagonisti il clarinettista Giovanni Lanzini e il chitarrista Fabio Montomoli con un concerto dal titolo “La musica è un lungo viaggio”. Da sfondo al concerto, che inizierà alle ore 21,30 presso l‘ex Convento dei Cappuccini, ci sarà la mostra fotografica “Arcevia nell’obiettivo” con una serie di particolari scatti dedicati ad Arcevia e al suo territorio ad opera di Edoardo Apolloni, Alberto Fenucci, Gaia Patrignani, Massimo Possanzini Rossini, Giorgio Priori e Bruno Santoni. Al termine della serata l’Associazione Harmonica offrirà a tutto il pubblico una degustazione.

Lunedì 23 luglio, sempre alle ore 21,30 presso la Chiesa Santa Maria del Soccorso, ci sarà il concerto dal titolo “Frottole e follie” con il soprano Marina Maroncelli e il clavicembalista Filippo Pantieri. Al termine della serata Lucio Tribellini accompagnerà il pubblico presente in una visita guidata della chiesa, a lungo rimasta chiusa.

Sabato 28 luglio presso la Casa del Parco, sempre alle ore 21,30, sarà protagonista il Coro Polifonico Città di Arcevia, preparato e diretto da Giorgia Pesaresi con un concerto dal titolo “Ma che musica Maestro!”.

Chiude la rassegna il chitarrista Massimo Agostinelli il 6 agosto alle ore 21,30 presso l’ex Convento dei Cappuccini con un concerto intitolato “Romanticismo a sei corde”.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero.

Ultima modifica 25/06/2019 ore 15:31
Fonte / Autore: Associazione Musicale Harmonica


CONDIVIDI SU   FacebookTwitterGoogle+

Home Marche in festa Sagre nelle Marche Feste nelle Marche Mercatini e fiere Festival e rassegne Altri eventi nelle Marche Eventi di rilievo
Seguici su
Segnala un evento
ricerca avanzata »
Feste, sagre, eventi, mercatini a Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
Sagre, feste, mercatini, eventi a Ancona Ascoli Piceno Fermo Macerata Pesaro e Urbino
Elenco feste e sagre
N.B. marcheinfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Chi siamo | Contatti | Termini di utilizzo | Privacy | Cookie