Artemigrante è il Festival di circo contemporaneo e teatro di strada di Macerata. L'evento propone, per le vie del centro storico, tanti spettacoli con grandi buskers, cibi di strada, mercatino d'artigianato e tanti eventi.
I luoghi di Artemigrante sono piazza LibertĂ , piazza Oberdam, piazza Cesare Battisti, piazza Vittorio Veneto, il Corso della Repubblica e via Gramsci.
La rassegna di arte di strada nacque nel 2000 grazie all'impegno dell'associazione I Benendanti con l'obiettivo di promuovere a Macerata il teatro di strada e le arti circensi.
Artemigrante programma 2019
Per le vie del centro storico di Macerata: Piazza LibertĂ , Piazza Oberdam,Piazza Cesare battisti,Piazza Vittorio Veneto il Corso della Repubblica e via Gramsci.
Sito di Artemigrante - Pagina Facebook Artemigrante
Ultima modifica 02/09/2019 ore 09:37
Circondata da colline, vallate, boschi e campi coltivati, affacciata sul mare, Macerata è un’elegante città immersa in un territorio molto vario. Capoluogo dell'omonima provincia delle Marche, Macerata aderisce all'Associazione delle Città d'Arte e Cultura e vanta un’università fondata nel 1290 che la rende una delle più antiche del mondo